>>> 

PNR- NUOVA MODALITA' DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI PRESSO LE STRUTTURE CONVENZIONATE

PNR: MODALITÀ DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI PRESSO LE STRUTTURE CONVENZIONATE E RIEPILOGO DEI CODICI PNR OTTENUTI
 
Dal 05/07/2021 è stata introdotta una nuova modalità per accedere alle prestazioni in convenzione diretta: in fase di prenotazione presso le Strutture sanitarie convenzionate con la Cassa è ora necessario presentare un apposito codice, denominato PNR, che ciascun Iscritto può ottenere autonomamente attraverso i seguenti semplici passaggi:

    -    accesso alla propria “Area Riservata” presente sul sito Qu.A.S.;
    -    richiesta del codice PNR (PATIENT NAME RECORD) utilizzando l’apposita funzione
         “OTTIENI PNR CENTRI CONVENZIONATI”.

Conclusa la procedura di creazione del PNR, l’Iscritto riceve, entro 48 ore lavorative, un’email con l’esito della richiesta inoltrata ed ulteriori indicazioni utili alla prenotazione.
La prenotazione, come di consueto, deve essere effettuata direttamente dall’Iscritto, che potrà contattare la Struttura sanitaria e comunicare il codice PNR ricevuto dal sistema, specificando di essere un assistito Qu.A.S..
 
È stata, inoltre, aggiunta la nuova funzione “RIEPILOGO DEI CODICI PNR RICHIESTI”, che consente di verificare a quale indirizzo e-mail afferente al Quadro iscritto è stato inviato il codice PNR, la relativa data di scadenza e lo stato di utilizzo del codice stesso.
 
Qualora non si disponga delle credenziali di accesso alla propria “Area Riservata” (username e password), sarà necessario provvedere alla registrazione dei propri dati seguendo le indicazioni per la REGISTRAZIONE QUADRO.
 
Per maggiori informazioni si raccomanda la lettura della Miniguida operativa, che riepiloga i passaggi necessari per eseguire la corretta procedura di richiesta del codice di prenotazione (PNR); tale guida è scaricabile cliccando qui.