>>>  Quadri Iscritti  >>>  Pensionati  >>> 

Le Iscrizioni

 

Il requisito d’anzianità di iscrizione e di contribuzione nella gestione ordinaria dei Quadri in attività di servizio necessario per l’iscrizione nella Gestione pensionati viene fissato in 10 anni verdi art. 1 Regolamento Gestione speciale Pensionati.

Ai sensi dell’art.2 del Regolamento, l’obbligo contributivo sussiste dalla data di attribuzione della qualifica di Quadro, mentre il diritto alle prestazioni decorre dal mese successivo alla domanda d’iscrizione alla Cassa formulata dall’azienda. Ai fini del calcolo dell’anzianità necessaria per l’iscrizione nella Gestione Pensionati, viene presa in considerazione la data di comunicazione dell’Azienda per l’iscrizione alla Quas come Quadro.

 

Il contributo per l’anno 2024 è fissato in € 900.00.

La richiesta d’iscrizione alla Gestione pensionati dovrà essere inoltrata con un’unica domanda da formulare sull’apposito modello predisposto dalla Cassa, al quale deve essere allegata la comunicazione di avvenuta liquidazione della pensione da parte dell’ente previdenziale, attestante categoria, numero, decorrenza della pensione e data di ricevimento della comunicazione medesima. Tale domanda dovrà essere presentata entro e non oltre 90 gg. dalla ricezione della suddetta comunicazione. Il rispetto del summenzionato termine garantisce la copertura sanitaria dalla data del pensionamento. Viceversa, nel caso di inoltro oltre i 90 gg., la domanda di iscrizione non potrà essere presa in considerazione.

Si chiede gentilmente di indicare sulla busta la dicitura "UFFICIO PENSIONATI"

Scarica il modulo gestione pensionati

    

 

Allegati