>>> 

Strutture

La procedura per effettuare prestazioni in convenzione diretta è la seguente. Il Quadro deve prenotare un appuntamento dichiarando di essere un associato Quas (l’appuntamento va richiesto per tutte le prestazioni sanitarie - ivi comprese le analisi diagnostiche - alcuni giorni prima dell’effettuazione delle prestazioni).
La procedura prevede una richiesta specifica di autorizzazione da parte del centro diagnostico alla Cassa che, una volta verificata l’iscrizione del Quadro e la regolarità contributiva dell’azienda,  invierà a sua volta l’autorizzazione alla struttura sanitaria.Sarà cura del centro diagnostico attivare la procedura appena menzionata.

Si comunica che presso i Centri convenzionati è possibile effettuare soltanto piccoli interventi chirurgici che possono essere fatti in ambiente ambulatoriale e per i quali non è prevista la sala operatoria.  Tranne alcune eccezioni indicate espressamente rimane confermata la NON fruibilità in forma diretta delle prestazioni che richiedono degenza, day hospital e utilizzo della sala operatoria, le prestazioni di psicoterapia, le lenti correttive, l’assistenza infermieristica e le prestazioni odontoiatriche.