Faq
A tal fine dovrà
- accedere alla propria “Area Riservata” presente sul sito;
- richiedere il codice PNR (PATIENT NAME RECORD) seguendo la procedura: una volta effettuata la richiesta, il codice PNR verrà inviato all’iscritto tramite email clicca qui per scaricare la miniguida operativa per ottenere il codice PNR)
- contattare la struttura sanitaria per fissare l’appuntamento: la prenotazione dovrà essere effettuata dall’iscritto che dovrà contattare la Struttura e comunicare il codice PNR ottenuto via email. Per tutte le prestazioni sanitarie – ivi comprese le analisi di laboratorio – è necessario richiedere l’appuntamento almeno 48 ore prima di eseguire gli accertamenti richiesti.
Per poter eseguire le prestazioni in convenzione diretta, l’assistito deve presentare una prescrizione medica contenente diagnosi o sospetto diagnostico redatta da medico di base o da medico specialista su propria carta intestata.
Il codice PNR richiesto potrà essere rilasciato immediatamente o a seguito di verifiche contributive che la Qu.A.S. potrà effettuare con l’Azienda di appartenenza. Al termine delle verifiche, che potrebbero richiedere anche 48 ore lavorative, l’Iscritto riceverà una email con l’esito della richiesta.
La prenotazione della prestazione sanitaria dovrà necessariamente essere effettuata dall’Iscritto che dovrà contattare la struttura sanitaria e comunicare il codice PNR ottenuto via email, specificando di essere un Iscritto Qu.A.S.
La struttura sanitaria interessata potrà inviare una mail di candidatura all’indirizzo convenzioni@quas.it specificando la regione e la provincia di riferimento ed allegando la propria carta dei servizi