>>> 

Tariffario

Il Tariffario Nomenclatore "cataloga" le oltre 3.000 prestazioni sanitarie riconosciute e le relative tariffe ammesse a rimborso.
Con il Tariffario, la Cassa ha adottato il criterio della proporzionalità rispetto alla gravità dell'evento morboso e del danno conseguente. L'importo rimborsato è netto e il Tariffario garantisce piena libertà di cura: medico e luogo di cura non sono vincolati.
Per quanto concerne le prestazioni odontoiatriche, la Cassa riconosce unicamente le prestazioni elencate - effettuate da un professionista autorizzato - così come indicate dalla modulistica che deve essere compilata,timbrata e sottoscritta dal medico dentista, indicando con precisione i denti trattati.
Tutte le prestazioni sono comprensive della anestesia locale laddove necessaria.
Per il rimborso delle prestazioni è necessario allegare alla domanda la documentazione comprovante le prestazioni eseguite (esempio: esame ortopanoramico, Rx endorale, ecc.).
La Cassa interviene solo su protesi mobili, resine, scheletrati. Non sono concedibili, pertanto, interventi per provvisori in resina o corone fuse fisse.